News, ricette, curiosità

Sformatini di mele con Ratafià al limone

Gli sformatini di mele, impreziositi dal gusto unico del nostro Ratafià al limone, sono il dolce genuino perfetto per gustare un dessert in compagnia.

Budino al cioccolato e amaretti

Mina Novello consiglia una ricetta leggera come una nuvola e incredibilmente irresistibile fin dal primo assaggio. Il tocco segreto? L’aggiunta del nostro Ratafià di noci.

Spritz rivisitato

Pochi ingredienti per un risultato eccellente: lo spritz rivisitato è l’alleato per aperitivi fuori dagli schemi.

Arsumà al Ratafià

L’Arsumà alla piemontese è l’antenato del classico zabaione, perfetto da gustare anche d’estate. Noi lo aromatizziamo con il Ratafià di albicocche, come suggerito dalla ricetta di Mina Novello.

Summertime

Il cocktail Summertime abbraccia i sapori estivi: limone e menta sono protagonisti insieme al nostro Ratafià dalla fragranza unica e originale.

Clafoutis al Ratafià di ciliegie

Ciliegie affogate in un delizioso impasto aromatizzato al Ratafià, morbidezza ad ogni morso e golosità garantita.

Frullato di pesche e Ratafià di ciliegie

Assaporiamo l’estate con un gustosissimo frappè consigliato da Mina Novello a base di frutta fresca, latte e Ratafià alle ciliegie.

Tagliatelle con crudo di gamberi, stracciatella e Ratafià al limone

Il nostro Ratafià al limone accompagna questo primo piatto gustoso e saporito preparato con bisque di gamberi, stracciatella e le tagliatelle all’uovo di Pasta Fresca Graziella.

Cupcake con Crema Caffè

Cupcake al caffè con crema al mascarpone: un dolce goloso che si prepara in meno di un’ora.

Torta foresta nera con fragole e ganache al cioccolato

Abbiamo rivisitato la torta foresta nera, conosciuta anche come Schwarzwälder Kirschtorte, utilizzando le fragole e il nostro Ratafià alle ciliegie nere.

Cocktail Primavera

Cocktail primaverile con Genepy e fiori di sambuco per gli aperitivi in compagnia.

Fragole con crema al Ratafià

Le fragole con crema al Ratafià sono un dolce al cucchiaio strepitoso e golosissimo. Ecco come prepararle in soli 10 minuti.

Bundt cake aromatizzata al limone

La bundt cake è ancora più golosa con il nostro Ratafià al limone, utilizziamo sia nell’impasto sia nella glassa.

Negroni con Ratafià alle ciliegie

Preparare il Negroni a casa non è mai stato così facile. Con i consigli del barman Nicolò Raviglione e il nostro Ratafià alle ciliegie nere servono solo tre minuti per un Negroni strepitoso.

Bugie di Carnevale al Ratafià di albicocche

Bugie, chiacchiere, frappe: ecco la ricetta per il tipico dolce di Carnevale preparato con il nostro Ratafià di albicocche.

Salsa di mele all’alkermes

Accompagna piatti dolci e salati, si prepara in breve tempo ed ha un sapore intenso grazie all’aggiunta dell’alkermes. Scopri come preparare a casa la salsa di mele Mina Novello.

Biscotti aromatizzati agli agrumi

I biscotti aromatizzati agli agrumi sono buoni in ogni occasione. Nella ricetta di Mina Novello li abbiamo preparati con il Ratafià al limone.

Hot Oropa Toddy 

Abbiamo il cocktail perfetto per le fredde serate invernali: si chiama Hot Oropa Toddy, è preparato con l’Amaro Oropa e la ricetta è consigliata dal barman Nicolò Raviglione.

Tour de Bielle

Il barman Nicolò Raviglione ci stupisce con un cocktail tutto biellese creato con i prodotti del territorio, tra cui il nostro bitter 015.

Pandolce di albicocche

Un dolce soffice e leggero perfetto a merenda o come dessert, reso unico dall’abbinamento con il nostro Ratafià alle albicocche.

Granita con Ratafià al limone

Granita rinfrescante con tre soli ingredienti: ghiaccio, succo di limone fresco e Ratafià ai limoni. La ricetta, preparata dal barman Nicolò Raviglione, è veloce e facilissima da preparare.

Pisco Sour con Ratafià di albicocche

Il Pisco Sour è il tipico cocktail peruviano a base di Pisco, ossia acqua di vite. Il barman Nicolò Raviglione l’ha rivisitato in stile biellese utilizzando il nostro Ratafià di albicocche.

Gin Basil Smash con Certosa Rapa Giovanni

Il barman biellese Nicolò Raviglione ha preparato il Gin Basil Smash con la Certosa Rapa Giovanni ispirandosi alla ricetta di Joerg Meyer, l’ideatore di questo cocktail.

Gin Collins con Ratafià al limone

Questo drink è in stile “collins”, che prevede uno spirito di base, succo di limone, zucchero e soda. La ricetta, del barman Nicolò Raviglione, è facile da realizzare comodamente a casa con pochi e semplici ingredienti.

Moscow Mule biellese

Il barman Nicolò Raviglione ci consiglia il Moscow Mule, un cocktail fresco e profumato realizzato con il nostro bitter 015.

Americano al Ratafià

Una variante del classico Americano con il nostro Ratafià di Andorno alle ciliegie nere. La ricetta di questo cocktail, tra i più apprezzati per l’aperitivo, è del barman biellese Nicolò Raviglione.

Paté di fegatini al Ratafià di ginepro

Il paté di fegatini, aromatizzato al Ratafià di Andorno al ginepro, è un piatto originale da spalmare sui crostini o da servire in gelatina.

Panperduto al Ratafià

Un dolce semplice, invitante e di recupero: il panperduto al Ratafià reinventa il pane raffermo.

Punch al cioccolato

Cioccolata calda fatta in casa con l’aggiunta del nostro Ratafià di Andorno alle ciliegie nere. La bevanda invernale per eccellenza è ancora più golosa.

Zabaione al Ratafià

Pochi ingredienti per una crema golosissima. Lo zabaione al Ratafià è facile da preparare e riscalda anche le serate più fredde.

Geppy

Il nostro Genepy è il protagonista di un cocktail fresco che fa gustare l’estate ad ogni sorso: vi presentiamo Geppy, nato dall’incontro tra il nostro liquore e l’estro del barman biellese Francesco Pogni.

Bicchierini guarniti

Freschi, golosi e perfetti per chi non vuole rinunciare al cioccolato nemmeno in estate: sarà impossibile resistere ai bicchierini guarniti con crema al Ratafià alle ciliegie nere.

Fragole meringate

Le fragole meringate, arricchite con il nostro Ratafià di Andorno alle ciliegie nere, sono un dolce al cucchiaio che piace praticamente a tutti. Veloci da preparare, sono perfette per le serate primaverili in compagnia di amici.

Charlotte al cioccolato

Abbiamo abbinato la charlotte al cioccolato, dolce francese elegante e raffinato, al nostro Ratafià alle ciliegie nere, un prodotto artigianale della Valle Cervo.

Peperoni in padella

Rinnoviamo un classico contorno, come i peperoni in padella, in una versione più gustosa e aromatica grazie all’aggiunta del nostro Ratafià alle ciliegie nere.

Rotolo vecchio Piemonte

Rotolo con frutta candita, ricotta e il nostro Ratafià di Andorno alle albicocche.
Logo liquorificio Rapa Giovanni

Devi essere maggiorenne
per poter accedere a questo sito

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito 5€ di SCONTO benvenuto.